Come pulire una caldaia No ratings yet.

Oggi vogliamo parlarvi di come pulire una caldaia.

Come in ogni abitazione che si rispetti la caldaia è un elemento fondamentale per la vita quotidiana, riscalda il tuo ambiente rendendo la tua vita più piacevole, riscalda l’acqua facendoti passare momenti indimenticabili sotto la doccia, ma come ogni altro oggetto ha bisogno di una manutenzione particolare, come ogni altro strumento ha bisogno di essere pulito accuratamente.

Munitevi prima di tutto dei seguenti oggetti:

  • Straccetti
  • Pennello
  • Alcool
  • Bomboletta d’aria compressa

Procediamo con la pulizia della caldaia

Adesso che vi siete procurati tutti gli strumenti per la pulizia vi spieghiamo come pulire una caldaia.

Spengnete la caldaia ed estraete la manopola dell’accensione e quella della regolazione della fiamma, sganciate il pannello.

Potete notare all’interno l’ugello della fiamma pilota, la serpentina ed il bruciatore.

Come pulire una caldaia

Adesso la prima cosa da fare è usare il pennello per pulire il bruciatore, pulite accuratamente le cellette del bruciatore con lo spray d’aria compressa.

Con uno straccetto imbevuto di alcool puliremo l’ugello e le pareti interne per rimuovere la furiggine ed il calcare.

Adesso che la pulizia può ritenersi terminata, possiamo riagganciare il pannello frontale.

Pulire una caldaia significa mantenere attiva la sua efficienza, significa mantenerla operativa al 100%.

I precedenti suggerimenti sono consigli che possono aiutarvi a mantenere la vostra caldaia in perfette condizioni, significa mantenere la vostra caldaia operativa al massimo, significa limitare i consumi.

Questo articolo descrive in modo molto veloce come pulire una caldaia, per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare accuratamente questo sito web e di seguire le nostre pubblicazioni, sicuramente a breve pubblicheremo alrticoli ancora più dettagliati, ancora più utili.

Mantenete la vostra caldaia operativa, risparmierete dei soldi, rimuovete la sporcizia che si accumula durante il normale utilizzo, eliminate i batteri la vostra caldaia vi ringrazierà facendovi risparmiare in senso di consumi.

Pulire la caldaia significa mantenerla operativa

La pulizia va effettuata almeno due volte all’anno, vi accorgerete che la sporcizia che si accumula al suo interno è veramente molta, tutta questa sporcizia porterà consumi inaspettati, tutto questo significa che pagherete di più, quindi pulire una caldaia significa risparmiare dei soldi.

Please rate this