Che tipo di caldaia scegliere in base alla grandezza della casa

Che tipo di caldaia scegliere in base alla grandezza della casa? 

Nessun problema oggi vi parleremo anche di questo, ci sono case grandi e case piccole, ci sono grandi appartamenti e piccoli appartamenti, da oggi saprai quale caldaia installare.

Se sei in cerca di una caldaia per un piccolo appartamento puoi scegliere una potenza ridotta, per esempio una caldaia a condensazione pari a 24 Kw come potenza termica, questa si rivela più che adatta.

assistenza caldaie riminia

assistenza caldaie riminia

Per ambienti molto grandi invece diciamo che possiamo scegliere una caldaia murale fino a 120 kw, queste sono perfette per soddisfare ogni bisogno per ambienti grandi, altrimenti possiamo installare le caldaie a basamento fino a 280 kw.

Per grandi ambienti possiamo dire che parliamo di ambienti superiori ai 250 mq.

Come possiamo vedere il parametro da considerare per la giusta scelta di una caldaia è il fabbisogno termico dell’ambiente da riscaldare, con questo valore possiamo risalire alla potenza della caldaia, parliamo ovviamente di potenza termica minima.

Moltiplicate il volume dell’abitazione per un coefficente termico.

Da tenere in considerazione che per case fino a 150 mq è sufficente una caldaia da 24 kw.

Che tipo di caldaia scegliere in base alla grandezza della casa

D’inverno stiamo molto più attenti ai consumi perchè vogliamo risparmiare, molte persone ci contattano per chiederci quale caldaia scegliere per risparmiare.

Ridurre i consumi è di fondamentale importanza per questo dobbiamo isolare perfettamente l’ambiente, state attenti a finestre e porte, alle mura a tutto ciò che crea possibili problematiche sul riscaldamento.

Così con i nostri consigli le persone si adottano a creare al meglio la loro abitazione ed a gestirla nel miglior modo possibile.

Il 75% dei consumi di una famiglia è legato al riscaldamento, per questo dovete stare attenti a tutto ciò che vi abbiamo elencato, in questo modo ridurrete drasticamente i consumi.

Se isoli perfettamente l’ambiente la tua caldaia sarà anche più performante.